SURINAME: il paese più pazzo del mondo

Author Avatar

Nova Lectio

Joined: Apr 2024
Spread the love

SURINAME: il paese più pazzo del mondo


Link promozionali Cambly (codice promo supernova).
Iscriviti con il 55% di sconto: https://cambly.biz/supernova

Il Podcast di Nova Lectio, “Storie di Geopolitica”: https://open.spotify.com/show/3UiVY0fowLQKMxv0OBZ52r

Supporta Nova Lectio con un abbonamento NordVPN: https://nordvpn.com/scontonovalectio

Prova Saily, la mia eSIM che uso in…

source

Reviews

0 %

User Score

0 ratings
Rate This

Sharing

Leave your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

46 Comments

  1. Tanti difetti ma un grande pregio: genti di svariate religioni, colori, etnie che vivono insieme. Il problema non è tanto la religione, quanto i maledetti, maledettissimi soldi. Dallo sfruttamento degli schiavi e delle risorse minerarie, alla droga. Che vergogna l'essere umano! Detto questo, ho vissuto e mi reco spesso in Olanda e devo dire che i surinamesi sono tra i meglio integrati e il loro cibo (influenzatissimo dalla componente indiana) è buonissimo.

  2. Notizie su notizie, una accavallata sull'altra: metodo skinneriano memorizzi la seconda dimentichi la prima… non hai nulla del conferenziere né di un video ascolto da yt, la chiami nova lectio… vetula lectio frontale…. e bbasta! Aggiornati, non vedi nemmeno Barbero, Trizio….

  3. Grazie, hai fatto un video stupendo, ancora una volta, su un posto in cui ho vissuto per 2 anni. Forse però ti è mancata una cosa. Quanto alcune societa italiene abbiano lavorato in Suriname. Cmq grazie del video. PS i surinamensi sono persone fantastiche, un paese dove trovi una mosche accanto ad u a sinagoga, accanto ad una chiesa.

  4. Se i nostri parlamentari scoprono questa storia, prendono l'aereo e vanno in Suriname a fare un corso per diventare ancora più….. bravi a fare i delinquenti.
    Cordialità Claudio

  5. Io sono stata in Suriname, a Paramaribo, intorno al 1976 o 1977. Mio papà era ufficiale di Marina Mercantile e in quegli anni era imbarcato su una nave che trasportava proprio bauxite da Paramaribo a Philadelpjia negli USA. Durante le estati mia mamma ed io ci univamo a lui nei viaggi e così sono capitata in Suriname. Ricordo che era un posto pericoloso, con una lingua che non capivo e abitanti che più variegati era impossibile, infatti mi ricordo chiaramente indiani e cinesi. Grazie per questo tuo video, mi hai fatto fare un viaggio miei ricordi insieme al mio papà, che oggi non c'è più.

  6. Qualche anno fa partecipai ad una simulazione delle Nazioni Unite e dovetti rappresentare proprio il Suriname. Il tema che analizzammo era qualcosa inerente a razzismo ed integrazione. Quando feci la formazione rimasi sconvolto dalle assurdità che vive il paese; c’è da dire però che fra tutti i problemi il razzismo scompare.😅

  7. perché non fai un video sulle previsioni dei simpson se sono un falso mito o qualcosa la azzeccano veramente, sarebbe un video diverso ma che comunque attrarrebbe molta gente e ci sta per variare. comuqnue apprezzo molto di più la geopolitica e la storia però é una buona idea per me